Dopo i gianduiotti, arrivano sul blog dei cremini perfetti per le occasioni speciali! La festa del papà è alle porte, quindi perchè non regalare questi deliziosi cioccolatini gianduia e granella di biscotti? Sono davvero semplici da preparare e richiedono pochissimi ingredienti: pasta di nocciole, cioccolato e biscotti al cacao per realizzare dei cioccolatini dal gusto unico! Da quando ho iniziato a preparare in casa i cioccolatini, non riesco più a farne a meno e per preparare la pasta di nocciole ho bruciato il mio tritatutto nuovo! Non ci crederete, ma ho deciso di comprare il Bimby TM6 per riuscire finalmente a preparare le farine di frutta secca senza mandare in fumo altri tritatutto! Mandorle, nocciole, noci e semi… presto con un colpo di turbo riuscirò ad ottenere delle farine perfette per le mie ricette! Niente più pause interminabili, niente più odore di fumo e plastica bruciata… Da giugno, in pochi secondi, potrò tritare qualsiasi cosa! Non vedo l’ora! 🙂
GUARDA ANCHE:
Gianduiotti
Mendiants
Cioccolatini morbidi al caffè
Cioccolatini con frutta secca e biscotti
Cioccolatini al burro di arachidi
CioccFit
Bounty Light

Cioccolatini gianduia e granella di biscotti
INGREDIENTI
- 100 g cioccolato fondente
- 40 g biscotti al cacao
- 50 g pasta di nocciole
PROCEDIMENTO
- Versate il cioccolato a pezzi in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria. Appena il cioccolato sarà sciolto completamente, aggiungete la pasta di nocciole e mescolate.
- Togliete dal fuoco, fate raffreddare leggermente e aggiungete i biscotti tritati finemente. Mescolate per amalgamare bene e versate nell'apposito stampo in silicone per cremini. Sbattete leggermente lo stampo per eliminare eventuali bolle d'aria nel cioccolato.
- Fate raffreddare qualche minuto, poi riponete lo stampo in frigo per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, sformate con delicatezza i cioccolatini e servite.
NOTE


Lascia un commento