Se c’è una cosa a cui è impossibile resistere è il cioccolato! Antidepressivo, stimolante, appagante, rilassante… il cioccolato è una psicoterapia efficace, a costi molto contenuti! Il cibo degli dei e degli innamorati! Non riesco ad immaginare un ingrediente più romantico del cioccolato! Scioglierlo, per creare infiniti momenti di puro godimento del palato, è la cosa che più mi affascina dell’arte pasticcera. Ogni volta, mi sembra di assistere ad un piccolo miracolo! Realizzare i gianduiotti mi ha reso felice. Amo da sempre questi deliziosi cioccolatini piemontesi ma davvero non immaginavo fosse così semplice e veloce prepararli. Vi volete bene? Regalatevi questi splendidi cioccolatini, perfetti per festeggiare San Valentino! Una scatola romantica e il gioco è fatto! Munitevi di uno stampo in silicone per gianduiotti, preparate una quantità industriale di pasta di nocciole, comprate tantissime tavolette di cioccolato fondente e in 10 minuti realizzerete i gianduiotti più buoni del mondo. ♥

Gianduiotti
INGREDIENTI
- 150 g cioccolato fondente o quello che preferite
- 100 g pasta di nocciole
PROCEDIMENTO
- Versate il cioccolato a pezzi in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria.
- Appena il cioccolato sarà sciolto completamente, togliete dal fuoco e aggiungete la pasta di nocciole.
- Mescolate per amalgamare bene e versate nell'apposito stampo in silicone per gianduiotti. Sbattete leggermente lo stampo per eliminare eventuali bolle d'aria nel cioccolato.
- Fate raffreddare per 20 minuti, poi riponete lo stampo in frigo per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, sformate con delicatezza i gianduiotti e servite.
NOTE
Lascia un commento