La crema di finocchi e olive è un comfort food buonissimo e molto semplice da preparare. Il gusto delicato dei finocchi e il sapore intenso delle olive, rendono questa crema davvero unica e interessante! Perfetta per farcire crostini, può essere consumata come vellutata nelle serate più fredde o come salsa d’accompagnamento per polpette e finger food. Maria, la mia amica spagnola, mi ha fatto scoprire questa deliziosa salsa in uno dei nostri pranzi fuori porta e ho subito deciso di provarla! Per prepararla ho utilizzato il metodo classico, mettendo gli ingredienti in una pentola e cuocendo il tutto a fuoco basso, ma da giugno la mia vita di mamma blogger, lavoratrice sempre di corsa, cambierà! Presto potrò velocizzare la preparazione dei miei piatti utilizzando il Bimby TM6. Anch’io ho deciso di entrare a far parte del mondo Bimby e farlo con il nuovo thermomix della Vorwerk, mi sembra davvero pazzesco! Il Bimby è entrato, in modo inaspettato, nella mia vita un anno fa e da allora molte cose sono cambiate. È una bellissima storia, che forse un giorno deciderò di raccontare. Una storia in cui il bene vince sul male… Sono stata fortunata e devo ringraziare molte persone e questo speciale thermomix… Spero che il Bimby TM6 possa portare un’altra ventata di novità ed esperienze interessanti nella mia vita lavorativa… Vi terrò informati, per adesso devo semplicemente aspettare e preparare i miei piatti in modo semplice e tradizionale…
PROVA ANCHE:
Vellutata di finocchi e fagioli
Insalata di arance e finocchi
Insalata di songino, arance e finocchi
Crema di finocchi e olive
INGREDIENTI
- q.b. olio EVO
- mezza cipolla gialla
- 2 finocchi
- 1 patata
- q.b. peperoncino in polvere
- mezzo bicchiere acqua
- 40 g olive verdi denocciolate
- q.b. sale marino integrale
PROCEDIMENTO
- Pulite e tagliate a pezzetti la cipolla, la patata e i finocchi. Versate in un tegame, aggiungete l’acqua necessaria a coprire tutti gli ingredienti e il sale e cuocete a fiamma bassa. Mescolate di tanto in tanto.
- A fine cottura aggiungete le olive e utilizzate un frullatore ad immersione per frullare il tutto. Regolate di sale e aggiungete un pizzico di peperoncino.
- Servite la vellutata di finocchi e olive con un goccino d’olio, un po’ di rosmarino e dei pezzettini di pane tostato.
Lascia un commento