Le chips di mele sono uno snack sano, da sgranocchiare durante le pause in ufficio o in qualsiasi momento abbiate voglia di mangiare qualcosa di dolce, leggero e croccante. Semplicissime da preparare, possono essere arricchite, prima della cottura, con una spolverizzata di zucchero a velo e cannella… Io le preferisco al naturale! Le chips di mele sono perfette da servire con un aperitivo a base di frutta o per arricchire e rendere più belli i vostri buffet! Prepararle è davvero semplice! Basta affettare le mele con una mandolina ed essiccarle a bassa temperatura. Per fare in modo che le mele mantengano intatte tutte le loro proprietà nutritive, dovreste cuocerle utilizzando un essiccatore oppure in forno a temperature non superiori ai 40°, per diverse ore. Perfette da regalare per Natale, per decorare il vostro albero, per dare un tocco di originalità ai vostri regali e per rendere uniche e speciali le vostre torte!
Chips di mele
INGREDIENTI
- 3 mele croccanti e biologiche
PROCEDIMENTO
- Lavate le mele e utilizzate una mandolina per tagliarle a fettine sottilissime, senza eliminare il torsolo centrale.
- Disponete le fettine di mele sopra una teglia rivestita con carta forno, cercando di non sovrapporle. Se preferite spolverizzate le mele con zucchero a velo e cannella.
- Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 50° per 60 minuti e poi a 100° per altri 60 minuti. Se volete mantenere tutte le proprietà nutritive delle mele, dovete cuocerle a 40° per 3 o 4 ore, fino a completa essiccazione.
- Conservare in un contenitore ermetico per 4-5 giorni.
Lascia un commento