Tempo di vendemmia. Da bambina partecipavo attivamente, insieme a tutta la famiglia, alla raccolta dell’uva e alla pigiatura. Mio padre ha una bellissima vigna e produce vino per la famiglia. La sfortuna vuole che gli siano capitati figli quasi astemi! Per fortuna esistono gli estratti e i centrifugati di frutta! Quella in foto non è la “sua” uva e posso solo immaginare la bontà del succo d’uva preparato utilizzando l’uva di mio padre!
La ricetta di oggi è perfetta per cominciare l’autunno nel modo migliore. L’uva è un frutto ricco di flavonoidi, resveratrolo e antociani. Queste sostanze sono dei potentissimi antiossidanti, in grado di combattere l’invecchiamento e l’azione dei radicali liberi, proteggendo soprattutto la nostra salute cerebrale. Antinfiammatorio, disintossicante e depurativo, il succo d’uva è un vero toccasana per il nostro benessere psico-fisico!
Arricchito con lime e mela, questo succo diventa un elisir di lunga vita. La sua capacità di migliorare il drenaggio dei liquidi, lo rende un alleato prezioso e indispensabile anche nella cura della cellulite. Bevete il succo d’uva lontano dai pasti, più volte a settimana. È il trattamento di bellezza più economico ed efficace che potete regalare a voi stessi!
Prova anche:
Centrifugato energizzante
Succo di ananas lime e zenzero
Centrifugato di Bergamotto Arancia e Carote
Estratto di zucca, carota, arance, limone, zenzero
Succo d'uva
PROCEDIMENTO
- Sbucciate la mela e il lime. Lavate l'uva e inserite nella centrifuga (o estrattore) gli acini, la mela e il lime.
- Centrifugate, versate nei bicchieri, decorate a piacere e servite subito. Da bere lontano dai pasti.
Lascia un commento