Il caldo è arrivato prepotente e, sempre di più, si avverte il bisogno di cibi freschi e leggeri. Il mio freezer, con le sue bustine colorate piene di frutta tagliata a pezzetti e congelata, grida vendetta! Decido di prepararmi un sorbetto. 🙂 Con il mixer sulla griglia di partenza, preparo i diversi ingredienti e comincio a frullare tutto. In pochi minuti il mio sorbetto di mango, carota e lime è pronto! Verso il sorbetto in un bicchiere, mi siedo sul divano e felice di questo momento di relax gusto la mia nuova creazione… Fresco, dissetante, leggero… il sorbetto di mango, carota e lime è buonissimo! Pochi ingredienti, senza gelatiera e senza panna, questo sorbetto è davvero l’ideale in questo periodo e sono sicura che piacerà tanto anche a voi… Provateloooo! 😉 😎
Altri gusti da provare :
- Gelato ai frutti di bosco
- Gelato di frutta fresca
- Sorbetto di banana, pesca, lime e menta
- Gelato al mango, con succo di arancia, lime e zenzero
- Gelato alla fragola
♥ ♥ ♥
Faccio il lavoro più bello del mondo! Grazie alla lunga esperienza maturata con il blog, sto lavorando in una web agency che si occupa di food. Cosa faccio? Creo ricette, fotografo, cucino, studio marketing e imparo sempre di più a muovermi in un mondo che mi affascina e in cui sento di potermi esprimere pienamente. La vita è davvero strana! Questo lavoro mi è letteralmente piovuto addosso per caso. La cattiveria e le invenzioni fantasiose di un gruppetto di “brave” persone, mi hanno portato a chiedere aiuto a qualcuno che non vedevo da diversi anni. Qualcuno che poteva dimostrare con i fatti, quanto io sia sempre stata una persona responsabile e affidabile. Grazie a questo contatto, grazie al blog e grazie soprattutto a me stessa, dopo due settimane ho cominciato a lavorare in questa web agency. Il male mi ha portato bene…
Sembra un gioco di parole… ma non lo è.
Sono una donna fortunata! Nell’ultimo anno ho vissuto molti momenti difficili e pesanti… A volte, mi sono sentita sola e indifesa. A volte mi sono sentita sopraffatta da situazioni più grandi di me. Ho sopravvalutato tante persone e, spesso, ne sono rimasta delusa. Alla fine, però, ho sempre capito di aver perso per strada persone di poco conto… e sono davvero felice che la vita mi abbia regalato così tanto! 🙂
P.S. Grazie di cuore a tutti voi per il sostegno che mi avete dimostrato in questo lungo percorso… ♥
SORBETTO DI MANGO, CAROTA E LIME
INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
- 1 mango
- 70 g di succo di carota (se preferite potete scegliere un altro succo)
- il succo di un lime
- 4 cubetti di ghiaccio
PROCEDIMENTO
- Il giorno prima pulite il mango e tagliatelo a pezzi, versatelo in un sacchetto freezer e congelate.
- Il giorno dopo, o quando deciderete di preparare il gelato, versate il mango congelato in un mixer, aggiungete il succo di carota, il succo di lime, i cubetti di ghiaccio e frullate.
- Per non surriscaldare il mixer, fate delle pause.
- Versate in bicchieri o coppette, e servite subito.
Roby dice
Seguo spesso le tue ricette che mi piacciono un sacco, anche io sono una vegana flessibile e una persona profonda :-). La tua storia mi ha colpito per la tua sincerità. Sei una donna forte e quello che hai te lo sei conquistato e meritato. Forza!
Mena dice
Grazie Roby. Grazie davvero…