Fa caldo! Tanto, tanto caldo… Lavorare in questi giorni è stata un’impresa titanica. Finalmente, da oggi, sono iniziate le mie vacanze. Quindi devo festeggiare.
Per cominciare preparerò un delizioso sorbetto alla pesca. facile e velocissimo. Senza latte, uova e gelatiera, provatelo anche voi! Bastano 10 minuti, un po’ di ghiaccio, succo di lime, spumante, pesche congelate a cubetti e un potente mixer.
Per assaporarlo in tutta la sua freschezza, dovete indossare maglietta da trucido e mutande. Frullate con passione e bevete, bevete come se non ci fosse un domani! Non importa come. Con la cannuccia, con un cucchiaio, con un mestolo… Ricordate: maglietta da trucido e mutande sono fondamentali! Non avete idea di quanto sia liberatorio e rinfrescante! Vi assicuro che se fate la stessa cosa truccate e vestite di tutto punto, il sorbetto non avrà la stessa bontà!
Se volete raggiungere la perfezione, sorseggiate il vostro sorbetto alla pesca dopo una seduta di fitness. Mentre immagino la scena sento quasi il sapore delle pesche, il profumo esotico del lime, la nota alcolica dello spumante e la freschezza del ghiaccio. È impossibile resistere a tutto questo! Per rendere irresistibile il vostro sorbetto, potete aggiungere due foglioline di menta e un quadratino molto piccolo di zenzero.
Vi ho convinto? Io mi avvio verso la cucina. Ho una canotta larghissima e scucita, le mutande di Snoopy e, ciliegina sulla torta, sono sudaticcia! Una “sorbetto mise” perfetta!
Altri deliziosi sorbetti da provare:
Sorbetto cremoso al limone
Sorbetto di banana pesca lime e menta
Sorbetto di mango, carota e lime
Sorbetto alla fragola
Sorbetto alla pesca
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
- Il giorno prima pulite le pesche e tagliatele a pezzi, versatele in un sacchetto freezer e congelate.
- Il giorno dopo, o quando deciderete di preparare il sorbetto, versate la polpa delle pesche (è preferibile toglierle dal freezer 20 minuti prima di utilizzarle) e tutti gli altri ingredienti in un mixer potente e frullate. Per non surriscaldare il mixer, fate delle pause.
- Frullate fino ad ottenere la consistenza desiderata. In base ai vostri gusti aggiungete altra acqua e zucchero. Versate il sorbetto alla pesca in bicchieri o coppette, e servite subito.
Lascia un commento