Non friggo mai! Pensavo di non esserne capace, ma ho scoperto da poco di essere bravissima. Le mie frittelle di zucchine ne sono la prova. Croccanti fuori e morbide dentro, queste deliziose frittelle sono perfette per un’aperitivo veloce e irresistibile. Domenica io e i miei figli abbiamo organizzato un picnic in soggiorno a base di focaccia, hummus, frittelle di zucchine e polpettine di verdure. Il tutto condito da una serie Netflix che ci ha letteralmente stregati. È stato davvero bello, loro erano felici e io di più. Molliche a terra, mani unte e tanto disordine… Per una volta anch’io mi sono trasformata in una bambina desiderosa d’infrangere le regole del bon ton!
Non so esattamente cosa mi sta succedendo, ma sono cambiata tantissimo negli ultimi 2 mesi. Sono diventata più consapevole di me stessa. Adesso so davvero quanto valgo e quale direzione voglio prendere. Non ho paura di eventuali salti nel buio. So di essere in grado di affrontare tutto, anche l’incertezza del futuro. Per tanto tempo mi sono accontentata di prendere quello che la vita mi offriva senza desiderare altro. Adesso non è più così. Voglio di più, merito di più! E farò il possibile per raggiungere i miei obbiettivi. Sono una mamma single e ho due bambini che stanno crescendo e hanno bisogno di molte cose. Emotivamente e affettivamente sono in grado di dare molto. Economicamente faccio ancora fatica ad arrivare alla fine del mese. Devo volare più in alto. Ho le ali per farlo e, soprattutto, ho la forza necessaria per spiccare il volo…
Riparto da qui: dal mio blog, dalle mie foto, dalle mie ricette. Riparto dal punto in cui è iniziato il cambiamento che 3 anni fa ha sconvolto la mia vita.
Friedrich Nietzsche disse “La vita è una resistenza continua all’inerzia che tenta di sabotare il nostro volere più profondo. Chi si stanca di volere, vuole il nulla.”
Io voglio scalare la montagna, arrivare in cima, ammirare il panorama e ricominciare a scalare una montagna più alta… ♥

Frittelle di zucchine
INGREDIENTI
- 300 g zucchine circa 2
- 250 g farina tipo 1
- 280 g acqua frizzante (a temperatura ambiente)
- 1 cucchiaino lievito istantaneo per pizza e torte salate
- 1 cucchiaino sale marino integrale
- q.b. olio di semi di arachidi
PROCEDIMENTO
- Lavate le zucchine, privatele delle estremità e grattugiatele con una grattugia a fori medi. Trasferite le zucchine in un colino, aggiungete un po' di sale e lasciatele scolare per 20 minuti circa.
- Versate in una ciotola la farina e aggiungete a filo l'acqua, mescolando con una frusta.
- Unite il sale e continuate a mescolare.
- Aggiungete un cucchiaino abbondante di lievito e mescolate ancora.
- Infine, unite le zucchine e amalgamate bene il tutto.
- Versate l'olio di semi di arachidi in una padella e scaldate. Versate a cucchiaiate la pastella nell'olio caldo e fate cuocere qualche minuto per lato fino a doratura.
- Friggete poche frittelle alla volta (per non abbassare la temperatura dell'olio) e, appena pronte, scolatele con una schiumarola. Sistemate le frittelle in un piatto con carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso e aggiustate di sale.
Nia dice
Brava Mena. Inizia a scalare la montagna, non potevo scegliere paragone più bello. E ricordati che puoi fare tutto quello che vuoi. Girl power
Mena dice
Grazie Nia❤️
Emanuela dice
Adoro le tue ricette, semplici, buone e senza uova☺️
Mena dice
Grazie ❤️