I biscotti con marmellata di arance sono dei biscottini di pasta frolla vegan, leggeri e friabili, farciti con marmellata di arance. Contengono poco zucchero e sono veramente deliziosi. La pasta frolla vegan di questi biscotti all’arancia, è davvero facile da preparare. Bastano pochi minuti per ottenere una frolla compatta e lavorabile, perfetta per preparare crostate, biscotti e dolcetti di ogni tipo. Se preferite, potete utilizzare al posto della fecola e della maizena, la stessa quantità di farina.
I biscotti con marmellata di arance possono essere farciti a vostro piacimento con marmellata di visciole, frutti di bosco, limone, etc. Fatevi aiutare dai vostri bambini e divertitevi con loro a creare biscottini con forme e colori diversi! Se avete il Bimby, potete preparare questi biscotti in 5 minuti! Basta mettere nel boccale tutti gli ingredienti e impastare per qualche minuto, utilizzando la modalità Spiga. Leggete la ricetta e preparate subito questi biscottini vegani, profumati e leggeri!
ALTRI BISCOTTI DA PROVARE:
Biscotti all’arancia
Biscotti al limone e cocco
Biscottini al limone con marmellata

Biscotti con marmellata di arance
Ingredienti
- 100 g farina tipo 1
- 10 g fecola di patate
- 15 g maizena
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
- un pizzico sale marino integrale
- 40 g olio di semi di mais
- 40 g Latte di soia
- 40 g zucchero di canna
- mezzo limone bio - solo la scorza
- mezza arancia bio - solo la scorza
- q.b. marmellata di arance
- q.b. zucchero a velo
Istruzioni
- Versate in una ciotola la farina, la fecola, la maizena, il sale, il lievito e mescolate. In un’altra ciotola versate l’olio, il latte, la scorza di limone, la scorza d'arancia e lo zucchero e mescolate con una frusta per far sciogliere lo zucchero.
- Versate i liquidi (olio, latte, scorze e zucchero sciolto) nei solidi e amalgamate bene tutti gli ingredienti, impastando con le mani per ottenere un panetto compatto. Se necessario, aggiungete altro latte o farina. Avvolgete nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa un'ora.
- Trascorso il tempo necessario, riprendete la frolla e con il mattarello stendetela su una superficie sulla quale avrete messo della carta forno (sopra e sotto l’impasto per evitare che si attacchi al mattarello). Usate un tagliapasta a forma di fiore per ritagliare i biscotti. Con un tagliapasta più piccolo, a forma di cuore, praticare un foro al centro di metà dei biscotti.
- Disponete tutti i biscotti sopra una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180° in forno preriscaldato ventilato, per 10 minuti circa. Lasciate raffreddare i biscotti.
- Farcite i biscotti senza il foro versando la marmellata al centro con un cucchiaino. Sovrapponete i biscotti con il foro e schiacciate leggermente per far aderire bene. Spolverizzate con zucchero a velo.
- Preparate i biscotti con marmellata di arance il giorno prima di consumarli. In questo modo la marmellata aderirà bene alla frolla e il risultato sarà perfetto.
PREPARAZIONE DELLA RICETTA CON IL BIMBY
- Mettete lo zucchero nel boccale: 10 secondi - velocità 10.
- Aggiungete la farina, la fecola, la maizena, il sale, l'olio, la scorza di limone, la scorza d'arancia e il latte: 2 minuti - velocità Spiga.
- Aggiungete il lievito: 1 minuto - velocità Spiga.
- Compattate la frolla con le mani, avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo. Proseguite la preparazione dei biscotti seguendo il procedimento descritto sopra.
Lascia un commento