Palestrati di tutto il mondo, eccole: sono arrivate le barrette al cioccolato preparate in casa! Un concentrato di energia, vitamine, fibre e proteine, senza zuccheri e sale! Uno snack perfetto da portare in ufficio, in palestra e ovunque ci sia bisogno di energia sana e senza ingredienti dannosi. Per preparare queste deliziose barrette al cioccolato, gluten free (se sostituite il farro con il riso soffiato) e senza zucchero, bastano 5 minuti e una parannanza degna di Cannavacciuolo! Durante l’accoltellamento (il taglio in tante piccole barrette) gli schizzi di cereali, nocciole, mandorle e cioccolato arrivano ovunque! È una scena davvero esilarante e liberatoria… Mentre eseguite questa delicata operazione immaginate di tagliuzzare via dalla vostra vita problemi, pensieri grigi e delusioni… Poi, con grande soddisfazione, pace interiore e cereali e cioccolato tra i capelli e nella biancheria intima, sedetevi e ritrovate l’energia gustando po’ di barrette al cioccolato… Fate un bel respiro e concentratevi sulla vostra giornata… Sono sicura che potrete affrontare tutto in modo perfetto! Io ci provo… ♥
P.S. Un ringraziamento speciale a mia sorella Maria, Luisana e Giusy per aver preparato e accoltellato insieme a me le barrette al cioccolato!
♥ ♥ ♥
Il Bimby è arrivato e senza aspettare un minuto ho distrutto l’imballaggio per ammirare questa meravigliosa creatura entrata nella mia vita da ormai 14 mesi, visto che la società per la quale lavoro crea ricette per il Bimby. La prima volta ero quasi intimorita da questo oggetto spaziale di cui tutti parlavano, poi giorno dopo giorno ho capito che questo esserino tecnologico doveva entrare nella mia vita per cambiarla in meglio. Sono una donna indipendente economicamente grazie a lui!
Sistemato sul tavolo del soggiorno, ho cominciato ad analizzarlo e il mio cuore ha avuto un sussulto alla vista di diversi graffi sul display! Ho afferrato subito un panno umido e ho cominciato a pulirlo con ossessione nella speranza fossero piccole macchie… dopo 40 minuti di lavoro frenetico ho capito che si trattava della pellicola di protezione! No… vabbè… sono un caso disperato!
Ho sistemato il Bimby sul tavolo della cucina e ho minacciato i miei figli “chi si avvicina alla creatura è morto!” Ogni tanto lo guardo, controllo il display e mi allontano nella speranza di trovare, prima o poi, il coraggio di usarlo… I bambini mi prendono in giro continuamente: “mamma, un graffio! Mamma una macchia! Mamma ho urtato il Bimby!” Come una tigre mi avvicino alla mia creatura e urlo “questo è il Bimby più importante della famiglia… adesso…” Con il panno umido in mano elimino le impronte e allontano i piccoli delinquenti dal luogo mistico e sacro…
Anche in ufficio è arrivato il Bimby TM6 e guardandolo ho detto al mio capo “hai visto, hanno cambiato il colore delle maniglie che avvolgono il boccale! Le preferivo color acciaio…” Lui scuotendo la testa mi ha risposto “è la pellicola di protezione!” Silenzio tombale…
Maledette pellicole di protezione, se c’è una cosa che la Vorwerk fa meglio del Bimby sono proprio loro: le pellicole di protezione!
Barrette al cioccolato
INGREDIENTI
- 200 g Cioccolato fondente
- 25 g nocciole tostate
- 25 g mandorle tostate
- 50 g uvetta sultanina
- 30 g cocco grattugiato
- 20 g farro soffiato utilizzate il riso soffiato per la versione gluten free
- 10 g avena in fiocchi
- 1 cucchiaio Olio di semi di mais Potete non metterlo o usare l'olio che preferite
PROCEDIMENTO
- Con un coltello tagliate grossolanamente le mandorle e le nocciole.
- Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Toglietelo dal fuoco e aggiungete un cucchiaio d’olio di semi.
- Incorporate le mandorle e le nocciole nel cioccolato e mescolate. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate a lungo per amalgamare bene il tutto.
- Versate il composto in uno stampo da plumcake, foderato con carta forno e stendete bene con il dorso di un cucchiaio.
- Fate solidificare il cioccolato in frigo per circa un'ora, poi con un coltello affilato tagliate per ottenere le vostre barrette di cereali e cioccolato.
Lascia un commento