Oggi voglio regalarvi una ricetta velocissima e molto colorata, nutriente, sfiziosa: i Crostini con fagioli, pomodorini e olive taggiasche. Potete preparare questi crostini rustici quando avete fretta o, semplicemente, non avete voglia di cucinare. Se avete degli ospiti a cena, potete offrirli insieme all’aperitivo o come antipasto, al posto della classica bruschetta al pomodoro. Semplicità, bontà e… velocità. Perfetto, no? 🙂
♥ ♥ ♥
Ho deciso… ci provo! Come cosa! Non avete capito? Provo ad essere felice… 🙂 Ho una lunga lista di cose che mi consentirebbero di esserlo, se solo io volessi. E io… lo voglio! E… lo voglio con tutta me stessa. Ho stabilito delle regole e, tra un anno,vi dirò se la strada che ho scelto mi porterà alla felicità. Se tutto andrà bene vi svelerò il mio segreto… e voi lo svelerete ad altri… e gli altri lo sveleranno ad altri… Insomma, diffonderemo felicità a fiumi! Basta con il mantra “mai na gioia…” Da questo momento la formula sarà “mamma che gioia!”… Non ci credete? Ve lo dimostrerò! Ho solo bisogno di tempo per sperimentare questa tecnica, prima di condividerla. Insomma, faccio da cavia… tanto, cos’ho da perdere? 😉 Ho iniziato ieri sera e oggi sto meglio… vedremo…
Nel frattempo, mi piacerebbe conoscervi meglio, sapere della vostra vita… capire chi c’è dall’altra parte dello schermo…
Facciamo un piccolo esperimento? Raccontatemi di voi. In basso, nell’area dedicata ai commenti… Poche righe per descrivervi. Raccontatemi la cosa che vi rende più felici in questo momento, la cosa che vi rende più tristi, la cosa che vi ha colpito di questo spazio virtuale… o semplicemente la vostra giornata. Oggi pomeriggio, davanti a una tazza di te e dei biscotti… in cucina, con la colonna sonora che preferite… scrivetemi… ho voglia di leggervi… ♥
Crostini con fagioli, pomodorini e olive taggiasche
INGREDIENTI PER 2 CROSTINI:
- 12 pomodorini ciliegini
- 4 cucchiai colmi di fagioli cannellini lessati
- 2 cucchiai colmi di olive taggiasche denocciolate
- 1/2 carota (facoltativo)
- 1 spicchio d’aglio
- un pizzico di sale
- un pizzico di peperoncino
- un pizzico di origano
- 2 fette di pane
PROCEDIMENTO
- Scaldate in una padella l’olio con l’aglio e aggiungete i pomodorini tagliati in due, una spolverata di peperoncino, origano e un pizzico di sale. Fate cuocere per 5 minuti a fiamma vivace.
- Aggiungete le olive, i fagioli cannellini, la carota tagliata a julienne e fate saltare per qualche minuto per far insaporire.
- Nel frattempo affettate il pane e disponete le fette in una teglia foderata con carta forno, distribuite un goccino d’olio e un pizzico di sale su ogni fetta e fate tostare in forno a 200° per qualche minuto.
- Disponete le fette di pane tostato in un piatto e farcite con il composto di fagioli, pomodorini e olive taggiasche.
Francesco dice
ammappa che sei brava!!
quante infinite belle cose!!
Mena dice
Grazie… sempre gentile.❤
Cristina dice
Ciao Mena, sono Cristina.
Rispondo al tuo invito.
La cosa che mi rende più felice e’ ….correre!! Nonostante la fatica, correre mi rende felice!!!
La cosa che mi rende più triste in questo momento…la fine di un legame con una persona a cui tenevo tanto, tanto.
La cosa che mi ha colpito di questo spazio sono le tue ricette e il tuo raccontarti.
A presto
Grazie
Mena dice
Ciao Cristina… sono felice che tu abbia colto il mio invito. Capisco la tua sofferenza… ma ricordati che il dolore ci spinge a guardare dentro di noi dandoci l’opportunità di scoprire qualità che non sapevamo di avere. Sono sicura che presto questo momento sarà solo un lontano ricordo… Un abbraccio
Pierfrancesco dice
La cosa che mi colpisce del tuo spazio è il coraggio di raccontarsi al mondo…
La cosa che mi rende triste in questo periodo è il pensiero che “tutto questo non doveva accadere proprio a me, perché io non lo meritavo”…
La cosa che mi rende felice in questo periodo è il rendermi conto che se tutto questo non fosse mai accaduto io non avrei ancora iniziato, con coscienza, a prendermi cura di me stesso con un po’ di amore…
Mena dice
Pierfrancesco le tue parole sono verissime. Tutto ha un senso… e succede per un motivo importante… Lo capiremo andando avanti… Io sto già rinascendo. Un abbraccio fortissimo
Mena dice
Un’ultima cosa… quando vuoi… puoi utilizzare questo spazio,o la mia email, per raccontare te stesso. Io ci sono❤
Pierfrancesco dice
lo farò senz’altro… a presto <3
Cristina dice
Grazie Mena.
… nulla accade per caso, se le cose sono andate così significa che c’è una ragione…per il momento a me incomprensibile.
Anch’io, come Pierfrancesco, voglio provare a prendermi cura di me con amore.
Mena dice
Fai bene… prenditi cura di te… sei speciale e meriti di essere felice. Un abbraccio grande
Valeria dice
Ciao Mena, la ricetta è buonissima. Magari trovassi la formula per essere felice! Dal 2007 io non lo sono più…ma aspetto non si sa mai…
Mena dice
Ciao Valeria… appena ci riesco…condivido. Un abbraccio
Cristina dice
Ciao Mena, volevo farti tanti, tanti Auguri di Buon Anno.
Ti auguro che il nuovo Anno ti porti ciò che desideri..
Tante emozioni..
Un caro saluto
Cristina
Mena dice
Grazie Cristina… ti auguro di cuore le stesse cose… un abbraccio