Mio marito non mi ama. 🙁 L’ho capito quando, l’anno scorso, per Natale mi ha regalato uno specchio da tavolo con luce e ingrandimento 8X. Tutta felice ho scartato l’enorme pacco immaginando chissà quale meravigliosa sorpresa e… per poco non ho rischiato l’infarto. 😐 A denti stretti l’ho ringraziato farfugliando “che sorpresa… mai avrei immaginato… grazie assstr…o della mia vita!” Ora, mi chiedo e vi chiedo, come mai un marito innamorato e sempre complimentoso con la moglie, regala uno specchio che ha il potere magico di far sembrare un mostro anche Charlize Theron? Io sono piena d’insicurezze, mi sento sempre un piccolo e insignificante “bacarozzo” e lui cosa mi regala per Natale? Uno specchio. Non uno specchio normale, magari da borsetta… Ma uno specchio trasformadonneinbacarozzi… Se lo avesse avuto la matrigna di Biancaneve, la storia avrebbe avuto un finale diverso, perché si sarebbe suicidata subito, alla prima occhiata. Sapete cosa significa ingrandimento 8X? Che si possono vedere peli che spunteranno tra qualche anno e brufoli che sono li, in posizione fetale, ad aspettare di venire alla luce alle prossime scorpacciate di cioccolato. E i capelli bianchi? Ne vogliamo parlare? Si vedono anche quelli che non ci sono ancora. Quando decido di fare un po’ di restyling davanti al trasformadonneinbacarozzi, smetto dopo un paio d’ore con la faccia che sembra uscita da un incontro di boxe. Mai, e dico mai, guardarsi prima di uscire! Purtroppo ci sono cascata un paio di volte e il risultato è stato disastroso! Mi sono tuffata nel letto a piangere sentendomi la donna più brutta del mondo… e non sono più uscita! Per concludere: Natale è alle porte e voglio mandare un messaggio affettuoso al mio maritino… “Non so cosa ti sia saltato in mente l’anno scorso… ma, quest’anno, fai un pochino d’attenzione… una desperate housewife ha tanti strumenti a disposizione… ricordi la mandolina nuova? So che capirai…” 😉 👿
Ricetta di oggi: biscottini delle feste. Sono dei biscotti alle mandorle, morbidi e profumati. Ho deciso di chiamarli biscottini delle feste perché si possono farcire in tanti modi diversi: con i pinoli, con la glassa al cioccolato, con zucchero a velo, potete anche aggiungere nell’impasto 40 gr di cioccolato fondente a pezzetti… Con una semplice ricetta si possono creare tanti biscottini diversi e deliziosi. 🙂
Biscottini delle Feste
Ingredienti per 14 Biscottini delle feste:
- 150 gr di mandorle con la pellicina (anche pelate se preferite)
- 50 gr di farina tipo 1
- 50 gr di zucchero di canna
- la scorza di un’arancia biologica
- un cucchiaio raso di malto di mais
- 35 ml di acqua a temperatura ambiente
- un cucchiaino raso di lievito per dolci
- Qualche goccia di aroma di mandorle
- pinoli e cioccolato fondente Q.B per decorare
Procedimento
- Tritate finemente, con il mixer, le mandorle.
- In una ciotola versate la farina, le mandorle, lo zucchero, la scorza d’arancia, il lievito e mescolate bene utilizzando un mestolo di legno.
- Aggiungete il malto, l’aroma di mandorla, l’acqua e amalgamate bene tutti gli ingredienti, impastando con le mani finchè l’impasto non risulterà abbastanza compatto.
- A questo punto, con le mani leggermente umide, formate delle palline più piccole di una noce e disponetele su di una teglia ricoperta con carta forno.
- Se volete decorare qualche biscottino con i pinoli, versate i pinoli in un piatto e fate scorrere i biscottini tra i pinoli (fate aderire bene i pinoli con l’aiuto delle mani).
- Cuocete in forno preriscaldato e ventilato a 180° per circa 12 minuti.
- Per la versione con la glassa al cioccolato, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e utilizzate una penna decora dolci per decorare i biscotti.
Cris dice
che spettacolo! da mangiare con gli occhi!
Elsa dice
Belli da vedere e buoni da mangiare: io li ho provati con le gocce di cioccolato dentro, davvero ottimi!
Elisa dice
Fatti con i bambini e regalati per Natale… Buonissimi!
Mena dice
🙂