Non ci sono parole. Solo il silenzio… Il silenzio e la voglia di abbracciare forte i miei bambini e tenerli al sicuro. Il mondo sta diventando un posto spaventoso e diventa sempre più difficile sorridere. La sera quando accompagno Filippo e Chiara a letto non posso non pensare alle tante mamme a cui questo gesto è stato negato per sempre. La guerra, la povertà, l’ingiustizia sociale e l’avidità, creano mostri dalle mille facce. Le parole non servono a nulla. Preferisco tenere per me alcune riflessioni dolorose e regalarvi un’altra ricetta… è il mio modo di fare qualcosa per gli altri… di “seminare” amore. 🙂 La besciamella veg non è una mia creazione. Per prepararla ho utilizzato la ricetta di Martina (TrattoriadaMartina) modificando qualcosina 😉 E’ veloce da preparare, leggera e buona come l’originale. Io direi di provarla… sono in arrivo le lasagne di verdure e la Besciamella Veg è fondamentale! 😉
Besciamella Veg
Ingredienti per 300 gr circa di Besciamella Veg:
- 270 gr di latte di soia non zuccherato
- 15 gr di olio EVO
- 20 gr di farina tipo 1
- 1/2 cucchiaino di sale marino integrale
- un pizzico di noce moscata
- un pizzico di pepe nero
Procedimento
- Scaldate l’olio in un tegame, versate la farina e tostate per un minuto mescolando continuamente con un mestolo di legno.
- Versate a filo il latte di soia, mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.
- Fate addensare leggermente (non preoccupatevi se vi sembrerà liquida, una volta fredda sarà perfetta) continuando a mescolare.
- Togliete dal fuoco e regolate di sale, pepe e noce moscata.
benedetta dice
Io ho provato con il brodo al posto della soia…e non è male!!!
Ciao
Benedetta
Mena dice
Il brodo? Mi spieghi meglio?