Amo il giallo dei pomodorini gialli… mi sembra di portare a tavola un po’ di sole! Non riesco a resistere e ogni volta torno dal supermercato carica di datterini! Sto pensando di utilizzarli per preparare un succo delizioso, ma nel frattempo mi sono regalata una salsa perfetta per condire primi piatti. Veloce da preparare, la salsa di pomodorini gialli e peperoni è buonissima e può essere utilizzata per accompagnare verdure e burger vegetali. La ricetta è davvero semplice. Fate rosolare uno spicchio d’aglio, tagliate il peperone e i pomodorini e fate cuocere per una decina di minuti, aggiungendo il sale e un po’ d’acqua. Frullate tutto e utilizzate la salsa di pomodorini gialli e peperoni per condire i vostri primi piatti. Se non vi piacciono i peperoni, potete preparare questa salsa utilizzando solo i pomodorini e qualche foglia di basilico fresco. Ho il sospetto che la mia estate 2019 sarà costellata da pomodorini gialli in tutte le salse… e, se mi seguite, sarà gialla anche la vostra estate!
Altre ricette da provare con i pomodorini gialli
Guacamole con pomodorini gialli
Pesto di pomodorini gialli
Salsa di pomodorini gialli e peperoni
INGREDIENTI
- 150 g pomodorini gialli
- mezzo peperone rosso
- 1 spicchio aglio
- 1 peperoncino piccante
- q.b. sale marino integrale
- q.b. olio EVO
- 40 g acqua
PROCEDIMENTO
- Fate rosolare l'aglio in due cucchiai d'olio. Aggiungete il peperone tagliato a pezzetti e i pomodorini tagliati a metà e fate cuocere a fiamma vivace per qualche minuto.
- Aggiungete il peperoncino a pezzetti, il sale e l'acqua e fate cuocere per altri 10 minuti. Trasferite la salsa di pomodorini gialli e peperoni in una ciotola e utilizzate un frullatore ad immersione per renderla cremosa e senza grumi.
- Utilizzate la salsa di pomodorini gialli e peperoni per condire la pasta o come salsa d'accompagnamento per verdure, patate e burger vegetali.
Lascia un commento